Chi Siamo

L’Azienda Speciale “Regina Elena” è un ente pubblico strumentale del Comune di Carrara, dedicato all’assistenza della popolazione anziana. Istituita nel 2014, prosegue l’attività della precedente Istituzione Comunale operante dal 1996, ereditando una lunga tradizione di servizi sul territorio.

La sede attuale fu inaugurata nel 1979 grazie alla donazione dell’edificio da parte della Cassa di Risparmio di Carrara. Precedentemente la struttura era ospitata nei locali dell’attuale adiacente museo Mudac.

Nel corso degli anni, la Casa di Riposo “Regina Elena” è diventata un punto di riferimento per la cura e l’accoglienza degli anziani, operando in stretta collaborazione con il sistema socio-sanitario pubblico regionale.

Grazie all’accreditamento istituzionale ottenuto nel 2010, la struttura garantisce standard di qualità elevati ed è integrata nella rete dei servizi socio-assistenziali del territorio. Il suo obiettivo è offrire risposte qualificate ai bisogni della terza età, sostenendo le famiglie e collaborando con i servizi sociali e sanitari locali.